Principi Base - AEF

Vai ai contenuti


PRINCIPI BASE DEL GSE                  

                              [image:image-0]=[image:image-1]=[image:image-2]

                                      SOGGETTO RESPONSABILE                                  TITOLARE UTENZA                                      TITOLARE CONTO CORRENTE


Il soggetto responsabile è colui che ha diritto a richiedere e ottenere le tariffe incentivanti
Più semplicemente è la persona a cui verrà intestato l'impianto fotovoltaico e che godrà quindi dei benefici delle convenzioni sottoscritte con il GSE (Gestore dei Servizi Energetici)

L’utente dello scambio deve essere controparte del contratto di acquisto riferito all’energia elettrica prelevata sul punto di scambio 
Questo vuol dire che il GSE può stipulare la convenzione esclusivamente con la persona fisica a cui è intestato anche il contratto di fornitura dell'energia "in ingresso". (quello che riceve le bollette).
 
Le coordinate IBAN devono essere intestate al soggetto responsabile
 Al fine di garantire il buon fine degli accrediti, si ricorda che il c/c bancario deve necessariamente essere intestato al titolare della convenzione.
 
E' importante quindi che le tre figure coincidano affinché tutto torni.

[image:image-3]

RICORDATI: SE VUOI CHE TUTTO FILI LISCIO OGNI VOLTA CHE MODIFICHI UNO DI QUESTI TRE DATI DEVI COMUNICARLO AL GSE MA SOPRATTUTTO SE LE TRE FIGURE NON COINCIDONO AVRAI UN BLOCCO DELLA TUA CONVENZIONE.

Torna ai contenuti