Pompa di calore aria-acqua ibrida Vitocal 250-S
La pompa di calore aria acqua Vitocal 250-S si abbina alla caldaia esistente a gas o gasolio (con potenzialità fino a 30 kW) per realizzare un sistema ibrido.
L'unità interna può essere abbinata a diverse taglie di unità esterna fino a 19,5 kW. Nel normale funzionamento, la pompa di calore è in grado di coprire il carico termico di base utilizzando l'aria come fonte di energia gratuita. L'unità esterna sottrae all'aria il calore; la pompa di calore innalza la temperatura di mandata fino a 55 °C.
L'intero sistema ibrido è gestibile comodamente via internet tramite app per smartphone e tablet, collegando il dispositivo Vitoconnect 100.
Scheda tecnica
Caldaia a condensazione a gas Vitodens 200-W
Grazie al nuovo sistema elettronico Lambda Pro Control Plus per il controllo automatico della combustione e della portata massica dell'aria, il range di modulazione della nuova Vitodens 200-W è il più ampio della categoria delle caldaie murali da 35 kW: arriva infatti fino a 1:20 e ciò consente di fatto di annullare gli spegnimenti e riaccensioni frequenti che si verficano solitamente nell'impianto di riscaldamento.
Vitodens 200-W adotta lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile, garanzia di affidabilità ed eccellente sfruttamento della tecnica della condensazione.
Il sistema integrato Lambda Pro Control Plus regola automaticamente la combustione del bruciatore a irraggiamento cilindrico MatriX (brevettati Viessmann) a seconda della diversa tipologia del gas (metano, gpl, biogas) e assicura costantemente efficienza energetica elevata.
Grazie a internet, oggi è possibile il controllo remoto della caldaia comodamente tramite smartphone o tablet.
Scheda tecnica Vitodens 200-W
Scheda tecnica Vitodens 100-W
Hybrid System
Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore
FONTE: DaikinSPESA RIDOTTA
per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitariaRiscaldamento
A seconda della temperatura esterna, dei costi dell'energia e della necessità di calore, Hybrid System attiva la pompa di calore, la caldaia ibrida o entrambe le tecnologie per soddisfare ogni esigenza sempre nella modalità più economica possibile.
Per soddisfare una maggiore richiesta di calore, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente. Il flusso viene regolato automaticamente. Nel caso in cui la temperatura esterna diventi particolarmente rigida, l'unica tecnologia ad essere attivatà sara la caldaia a condensazione.
Acqua calda sanitaria
Grazie all'innovativo scambiatore in alluminio, l'acqua calda sanitaria viene prodotta con un'efficienza del 20% maggiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione tradizionali. Quando la pompa di calore è attiva in riscaldamento, la caldaia può comunque produrre acqua calda sanitaria aumentando il comfort.Il nuovo sistema ibrido targato Daikin, può essere allacciato direttamente all'impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul relativo sistema di distribuzione. Il sistema è facilmente installabile in ogni momento e a basso costo.Grazie alle sue dimensioni compatte, viene richiesto pochissimo spazio. Ne consegue che è possibile installare il nuovo sistema al posto della vecchia caldaia da sostituire senza necessità di effettuare nessun intervento di ristrutturazione.Hybrid System, grazie al sistema di controllo, consente una gestione automatica della portata delle differenti tecnologie: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe in contemporanea. Quest'ultima possibilità è quella che caratterizza il funzionamento ibrido del sistema, in quanto l'acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia per effettuare solamente il restante salto termico. Il sistema consente inoltre di scegliere la modalità di funzionamento più economica, consentendo un risparmio dei costi in bolletta.