PDC ACS e Solare Termico - AEF

Vai ai contenuti
POMPE DI CALORE ACQUA CALDA SINITARIA (ACS) E SOLARE TERMICO

POMPE DI CALORE PER ACQUA CALDA SANITARIA PANASONIC




Il  sistema a pompa di calore è uno dei metodi a più elevata efficienza  energetica, conveniente e ad alto rendimento disponibile per il  riscaldamento dell’acqua sanitaria. La pompa è montata sul serbatoio di  accumulo e trae energia dall’aria presente nell’ambiente. Utilizzando  questa risorsa energetica supplementare, consente di riscaldare l’acqua  fino a 55°C/ 65°C.
Aquarea DHW permette di ventilare la casa e di produrre acqua calda  sanitaria utilizzando l’aria calda di scarico. L’aria fredda può essere  convogliata all’esterno dell’edificio o in qualsiasi parte della casa da  raffrescare.
Esistono due versioni, quella a parete e quella a pavimento.


AQUAREA A PARETE



Capacità media: 80/100/120l.
Progettato per ottenere il  massimo risparmio energetico, il nuovo serbatoio Aquarea DHW a volume  medio può sostituire i tradizionali scaldabagni elettrici. Disponibile  nel modello da 120l. Il serbatoio convenzionale è stato potenziato con  un generatore di pompa di calore, che offre prestazioni energetiche  superiori. La struttura della pompa di calore aria-acqua con condotte  dell’aria permette di selezionare i punti di ingresso e di uscita  dell’aria, che ne consentono l’utilizzo in varie parti della casa  (cucina, bagno, solarium, ecc).


AQUAREA A PAVIMENTO



Alta capacità: 200/273l.
Alta capacità: 200/273l. Il nuovo  modello Aquarea DHW da pavimento è stato progettato per raggiungere  livelli di alta efficienza anche con temperature esterne di -7°C. Con il  modello da 276l è anche possibile abbinare fonti di calore aggiuntive  quali l’energia solare. La pompa di calore PAW-DHWM raffredda e  deumidifica l’aria aspirata sia dall’esterno che dall’interno  dell’edificio. Scegliendo il punto di aspirazione e di scarico  dell’aria, è possibile arieggiare e deumidificare alcune camere, per poi  disperdere l’aria nell’ambiente o rilasciarla in un’altra stanza che si  desidera raffrescare.
           
Vantaggi Aquarea DHW:

Fino al 75% di risparmio
Scambiatore esterno
Soluzione ideale per ambienti di piccole dimensioni
Doppia protezione anticorrosione
Gestione elettronica con display LCD Touch Screen
Condotte dell'aria





POMPE DI CALORE PER ACQUA CALDA SANITARIA VIESSMANN

La tecnologia della pompa di calore è in grado di prelevare l’energia dall’aria e utilizzarla per riscaldare l’acqua che utilizziamo tutti i giorni, in autonomia rispetto all'impianto di riscaldamento. Ideale per abbinamento a impianto solare fotovoltaico per sfruttare l'energia elettrica autoprodotta.


        Brochuere ACS


      PDC Vitocal 262 A

 

     Scheda tecnica 90 litri


     Scheda tecnica 160/260 litri



POMPE DI CALORE PER ACQUA CALDA SANITARIA ARISTON


LYDOS HYBRID è il primo scaldacqua elettrico con tecnologia ibrida in classe A che sfrutta l'energia dell'aria trasferendola all'acqua grazie ad un ciclo termodinamico, garantendo un risparmio di oltre il 50% rispetto al più efficiente scaldacqua elettrico in classe B.





SOLARE TERMICO

In un impianto solare termico l’energia viene trasferita dalla luce solare all’acqua attraverso un pannello a circuito idraulico chiuso e a un serbatoio di accumulo dell’acqua.



       Vitosol 100 FM

      Bollitore


Torna ai contenuti