Panasonic HIT - AEF

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Con 42 anni di competenza ed esperienza, Panasonic è un pioniere e leader tecnologico che vanta un'affidabilità comprovata unica.


Dal 1975, Panasonic è una delle aziende che ha dedicato più tempo alla ricerca e sviluppo di tecnologie solari. Nel mondo dell'innovazione tecnologica, estremamente competitivo e in continua evoluzione, non sono molte le aziende che riescono a stare al passo con i cambiamenti e a tagliare il traguardo dei 100 anni, come invece è riuscita a fare Panasonic. 





Panasonic è una delle aziende più affidabili nel settore fotovoltaico. Da quando i moduli Sanyo vennero sviluppati e venduti, nella sola Europa sono stati venduti e installati oltre 3 milioni di moduli. 
HIT® è una tecnologia molto efficiente e produce più energia al metro quadro dei prodotti tradizionali (fino al 28% in più). Questo significa che, per ottenere una resa molto elevata, è sufficiente installare meno moduli sul tetto. Inoltre, HIT® offre molti anni di funzionamento affidabile per tutto il ciclo di vita del sistema. A Maggio 2016, in Europa, il tasso di guasto è inferiore allo 0,005%.


LA TECNOLOGIA PANASONIC

Il cuore di ciascun pannello solare Panasonic HIT® è la cella solare. Nel 1990 gli scienziati di SANYO iniziarono a sviluppare la tecnologia dell'eterogiunzione. Si trattò di un passo avanti rispetto alla classica cella monocristallina, con materiali diversi dal wafer cristallino nella giunzione p-n.
Quest'invenzione mira a risolvere una questione centrale della tecnologia solare: la riduzione delle perdite ai margini delle celle. Grazie a questo passo avanti, le nostre celle con eterogiunzione continuano a infrangere i record di efficienza e resa a temperature elevate. Nel marzo del 2016 il primato per l'efficienza di un pannello solare in formato commerciale è stato ottenuto da Panasonic con un pannello di 275W di area di apertura 1.1568 m2.





Grazie a coefficienti di temperatura migliori, il modulo Panasonic HIT® produce fino al 13% di energia elettrica in più durante il giorno.
Coefficiente di temperatura superiore: -0,258%/°C





Il pannello solare funziona alla massima efficienza a circa 25 °C. Il coefficiente di temperatura indica il degrado delle prestazioni del pannello solare durante le giornate calde. Per ogni grado al di sopra di 25 °C, la produzione di energia elettrica del pannello solare diminuisce in base al valore del coefficiente di temperatura. Pertanto, più basso è il valore maggiore sono le prestazioni.
Grazie al bassissimo coefficiente di temperatura, il modulo HIT® mantiene un'alta efficienza ed eroga una potenza maggiore anche alle alte temperature.


PANASONIC NEL MONDO

Fujisawa SST (sustainable smart town) 



Fujisawa SST è la risposta di Panasonic alla richiesta di uno stile di vita sostenibile a livello globale. Progettata per 1000 abitazioni, Fujisawa è stata inaugurata nel 2014 con l'obiettivo finale di essere completamente autosufficiente per almeno 100 anni. Grazie ai prodotti Panasonic, le emissioni di CO2 verranno ridotte del 70% e il consumo d'acqua del 30%. Inoltre, la città è stata studiata affinché i residenti forniscano costantemente un feedback, consentendo alla città stessa di evolversi continuamente e di raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità. In definitiva Fujisawa SST è diventata un esempio di ciò che uno stile di vita moderno e intelligente può essere.

Clicca qui: Fujisawa SST




Future Living Berlin



Berlin Adlershof è un altro progetto di città intelligente di Panasonic e il primo del suo genere in Europa. Il progetto prevede 6 complessi residenziali gemelli con 67 appartamenti, nei quali persone di tutte le età vivranno insieme con l'aiuto della moderna tecnologia. Panasonic attrezzerà l'area con moduli solari, batterie, tecnologia per le infrastrutture di sicurezza e abitative, nonché tecnologie di domotica per le categorie deboli, comprese le nostre ultime innovazioni Smart Home con componenti per il riscaldamento, il raffreddamento e la ventilazione.








Auto a energia solare



”Tokai challenger” è l'auto a energia solare da record alimentata da batterie agli ioni di litio e moduli solari HIT® di Panasonic della Tokai University. Entrambe le tecnologie sono perfette per le gare di auto a energia solare per la loro resilienza alle alte temperature e all'elevata potenza erogata per unità di superficie. 

Clicca qui: Tokai Challenger








Progetto "100.000 lanterne solari"




1,2 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso all'elettricità, con ripercussioni negative di vario genere sulla qualità della vita. Senza luce, le persone non sono in grado di cucinare, lavorare o ricevere cure mediche nelle ore notturne. E, senza luce l‘instruzione dei bambini è limitata alle ore diurne. Per rendere il mondo un posto migliore, Panasonic Solar donerà 100.000 lanterne solari alle popolazioni che non dispongono di una rete elettrica entro il 2018, anno del nostro 100° anniversario.

Clicca qui: Lanterne Solari







Solar Roof per Toyota Prius PHV

Panasonic HIT® adottato per New Prius PHV di Toyota Motor: Il nuovo modulo fotovoltaico HIT® per auto è stato adottato per la nuova Prius PHV, rilasciata nel febbraio 2017 dalla Toyota Motor Corporation. Le celle solari di Panasonic consentono un‘alta produttività (circa 180 W) su un‘area limitata sul tetto dell‘auto, consentendo la ricarica delle batterie agli ioni di litio e delle batterie da 12 V, con la conseguente possibilità di estensione della distanza di viaggio del VE e aumento del risparmio di carburante.






Fonte:  Panasonic
 
TOP100-SOLAR
Torna ai contenuti | Torna al menu