Panasonic 20 anni e garanzia 25 - AEF

Vai ai contenuti


[image:image-0]

[image:image-6]
Panasonic offre un'assicurazione qualità
notevolmente maggiore ai clienti europei,
grazie a una nuova garanzia di 25 anni
per la serie di moduli solari HIT.

[image:image-5]

Questa nuova garanzia aggiunge 10 anni alla precedente garanzia di Panasonic di 15 anni, e si applica a tutti i moduli HIT installati a partire dal 2017. Come parte dell'estensione della garanzia, Panasonic introdurrà una procedura di registrazione online dei clienti che le consentirà di fornire loro un certificato di garanzia personalizzato in base alle caratteristiche specifiche dell'impianto e del sistema fotovoltaico.
L'estensione arriva in un anno significativo per Panasonic, che festeggia 20 anni di fabbricazione del modulo solare HIT. Fin dal lancio della serie di moduli solari ad alte prestazioni, l'azienda ha distribuito più di un miliardo di celle in tutto il mondo e 18 milioni di moduli, fornendo energia solare pulita e affidabile a consumatori, imprese e istituzioni.


[image:image-2]


Fin dalla sua fondazione, nel 1918, l'azienda ha continuato a espandersi a livello globale e conta oggi 474 filiali e 94 consociate in tutto il mondo, registrando un fatturato consolidato netto di 7.553 miliardi di yen per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2016. Impegnata nella continua ricerca di nuovo valore tramite l'innovazione trasversale  in tutte le divisioni operative, l'azienda sfrutta le proprie tecnologie per creare una vita e un mondo migliori per i propri clienti.
L' 11 gennaio 2017 Panasonic ha annunciato che in ottobre festeggerà 20 anni di produzione dei moduli fotovoltaici originali HIT® ad alta efficienza. Dal debutto nel 1997 del suo modulo fotovoltaico ad alta efficienza brevettato, Panasonic ha prodotto oltre 18 milioni di moduli HIT®, offrendo energia sostenibile a privati, aziende ed enti pubblici di tutto il mondo.
I successi ottenuti confermano che l'esclusiva tecnologia a eterogiunzione Panasonic è uno dei pilastri dell'innovazione ad alta efficienza nel mercato globale dell'energia solare. Le pionieristiche celle a eterogiunzione Panasonic impiegano una combinazione di tecnologie solari monocristalline e amorfe per offrire maggiore energia, affidabilità imbattibile e straordinaria qualità del prodotto.
"Panasonic è davvero orgogliosa di celebrare il 20° anniversario di produzione del Modulo fotovoltaico HIT®", ha affermato Kazuhiro Yoshida, Direttore di Panasonic Solar Systems Business Unit. "Quando abbiamo cominciato a produrre questa tecnologia brevettata, il nostro obiettivo era quello di creare un mondo migliore e velocizzare la quantomai necessaria adozione globale di energia pulita. Ora, anche dopo 20 anni, ci sentiamo più che mai responsabili del raggiungimento di questo obiettivo e compieremo tutti gli sforzi necessari per andare oltre i confini tecnologici dell'efficienza di conversione dell'energia fotovoltaica".
In vent'anni di produzione, i moduli fotovoltaici HIT® hanno superato diversi record mondiali in materia di efficienza solare. Nel 2014, la cella a eterogiunzione originale Panasonic divenne la prima cella solare cristallina a infrangere la barriera del 25% di efficienza per le celle di dimensioni ridotte, ponendo le basi per livelli più elevati nella generazione di energia solare. L'ultimo record superato, risalente allo scorso marzo ad opera del team di ricerca e sviluppo, è stato il raggiungimento del 23,8% di efficienza del modulo, il valore di conversione del modulo più alto al mondo al momento del comunicato.

[image:image-9]
HIT® ha consentito inoltre a Panasonic di esplorare numerose iniziative volte a migliorare l'applicazione e la generazione di energia solare, tra cui veicoli, navi mercantili e luci portatili a energia solare per un mondo in continua evoluzione. Questa tecnologia è stata concretamente impiegata nella città intelligente sostenibile (SST, Sustainable Smart Town) di Panasonic a Fujisawa, in Giappone, che conta circa 10.000 abitanti. La città a zero emissioni di nuova creazione si trova circa 40 miglia a sud di Tokyo. Yokohama diventerà presto la seconda città intelligente sostenibile, la costruzione è già in corso.
 
 
 
 
 
 L'attuale portafoglio di moduli HIT® Panasonic comprende le soluzioni a pannelli solari per proprietari di immobili più complete al mondo, con pannelli di diverse dimensioni  per offrire una scelta ancora più ampia e la flessibilità di ottenere la massima quantità di energia possibile dai propri impianti
Torna ai contenuti