Macrotest G3 - AEF

Vai ai contenuti



       
[image:image-6]


[image:image-7]





MACROTEST G3
Strumento multifunzione per la verifica della sicurezza elettrica di impianti civili e industriali


Il nuovo strumento HT dispone di un display a colori TFT con touch-screen capacitivo che  permette un utilizzo dell’apparecchio in maniera del tutto nuova. MacrotestG3 propone un processo di misurazione completamente innovativo: l'operatore, tramite l'utilizzo del touch-screen, si limiterà selezionare, toccando, ciò che desidera misurare: a tutto il resto ci pensa il microprocessore del Macrotest G3!
Lo strumento risponde a tutte le esigenze normative in termini di sicurezza degli impianti elettrici: prova differenziali di tipo A, di tipo AC anche fino a 1000 mA e di tipo B; prove di isolamento, continuità, resistenza di terra (questa anche con l’ausilio della pinza opzionale T2100).
Con l’opportuna programmazione guidata dal sistema touch-screen può effettuare test relativi alle verifiche sul potere di interruzione, correnti di intervento, I2t relativi a magnetotermici (MCB) con curve B, C, D, K e fusibili tipo gG e aM! 
Inoltre, è possibile un utilizzo di sonde esterne per misurare parametri ambientali come temperatura/ umidità in aria, illuminamento (Lux) oltre a poter effettuare misure di correnti di dispersione, cosphi, potenza e armoniche e misure di Impedenza di Loop/Linea e calcolo della corrente di cortocircuito presunta con risoluzione elevata (0.1mOhm) nei sistemi TN con uso dell’accessorio opzionale IMP57.
MacrotestG3 offre una avanzatissima gestione delle misure con indicazione, a fine di ogni prova riguardante la sicurezza, del rispetto o meno delle richieste normative con semplice simbologia di "OK" o "NOT OK".


[image:image-1]E' possibili effettuare una veloce analisi dei carichi tramite la misurazione di:
  • Potenza reattiva
  • Potenza apparente
  • Armoniche fino alla 25a
  • Fattore di potenza
  • Cosphi
  • THD

   RESISTENZA DI TERRA
  • Resistenza globale di terra dalla presa
  • Metodo voltamperometrico
  • Resistività del terreno
  • Senza picchetti con pinza T2100


[image:image-0]


E' possibile collegare uno strumento MACROTEST allo smartphone o al tablet rimanendo così aggiornati 24 ore su 24 e lavorare in tutta sicurezza. Tramite la app HTANALYSIS e HTCLOUD (utilizzabile come database personale) è possibile ora condividere tutte le misure con i propri colleghi, in ogni momento e ovunque essi si trovano. 







Torna ai contenuti