Energymed aprile 2018 - AEF

Vai ai contenuti


                  [image:image-4]



[image:image-5]





Dal 5 al 7 aprile 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli ci sarà l’XI edizione di ENERGYMED, la mostra convegno che ha come tema principale le Fonti rinnovabili e l’Efficienza Energetica. Negli anni l’evento si conferma come il contesto ideale in cui gli esperti del settore possono confrontarsi e riuscire a creare le condizioni ideali per lo scambio professionale e per gli scambi commerciali tra le aziende italiane e straniere. In particolare, nel corso della manifestazione, saranno organizzati incontri anche tra investitori internazionali pronti ad incontrare i principali rappresentanti delle imprese presenti in fiera e facilitare le opportunità di business.

Tre giorni di fiera dedicati alla tecnologia e all’innovazione in cui è possibile seguire un vasto programma congressuale e partecipare ad una serie di eventi e incontrare le migliori aziende dei vari settori interessati. Si tratta di una vera e propria occasione di business e confronto volta a creare opportunità di collaborazione e partnership. 

Sono 4 le aree principalmente interessate: 

[image:image-3]
Area EnerEfficiency, dedicata ai tecnici e le imprese interessati alle novità che caratterizzano il comparto delle rinnovabili e l’efficienza energetica. Quest'area è dedicata all'Energia efficiente come nuovo modo di progettare, costruire e ristrutturare. 
 


[image:image-2]
Area Recycle, dedicata a tutto coloro interessati ai servizi e prodotti innovativi per una corretta gestione dei rifiuti. Vengono presentate tutte le novità nel settore dei servizi e prodotti utili per un’adeguata gestione del ciclo completo dei rifiuti finalizzato a ridurre il consumo di materie prime e di energia, tutelando, al contempo, il territorio e limitando le emissioni di gas serra.


[image:image-0]
Area Mobility, dedicata alla mobilità sostenibile. Quest'area è caratterizzata da un’ampia sezione espositiva e da un ricco programma di convegni che coinvolge le istituzioni, il mondo della ricerca e le aziende produttrici di tecnologie innovative e di servizi nel campo dei trasporti sostenibili. Il settore dei trasporti, infatti, è uno dei settori che maggiormente interessa l'efficientamento energetico.


[image:image-1]
Area Automation, dedicata a tutti i professionisti interessati all'innovazione. In particolare, quest'area è focalizzata sull'ottimizzazione delle funzioni e sull'innovazione dei processi produttivi che permettono alle aziende di rimanere competitive sul mercato globale. Il nuovo settore Automation intende divulgare le opportunità di risparmio di tempo, energia e lavoro ottenuti grazie all'impiego delle macchine.




FONTE: ENERGYMED





Torna ai contenuti