batteria Tesla - AEF

Vai ai contenuti

LA BATTERIA DI TESLA
[image:image-1]


Lo scorso 30 Aprile il CEO Elon Musk ha svelato al mondo il sistema di accumulo in grado di alimentare una casa unifamiliare per 1,8 miliardi di anni, staccandosi dalla rete elettrica: Powerwall, la nuova batteria domestica per conservare l’energia prodotta in eccesso dalle fonti rinnovabili.
La nuova batteria è pensata per favorire l’uso domestico e per annientare la dipendenza dalle fonti fossili.
Le nostre abitazioni potranno essere alimentate esclusivamente dalle energie pulite, risparmiando in bolletta ed evitando l’emissione di sostante inquinanti.


Che cos’è?

Tesla è una batteria agli ioni di litio – disponibile in due versioni, da 7 Kwh e da 10 Kwh, entrambe collegabili al fotovoltaico e alla rete – con un sistema di controllo termico e un software che riceve i comandi di invio da un inverter, che dà agli utenti la flessibilità necessaria per trarre energia dalle proprie riserve. Powerwall è disponibile anche in diverse colorazioni in modo da diventare un vero e proprio elemento di arredo. Inoltre è anche possibile impilare le batterie, fino a un massimo di nove per un totale di 90 Kwh. L’innovativa batteria porterà anche numerosi benefici e vantaggi:
 
  •       Risparmio economico
  •       Migliore gestione dell’energia nei momenti di picco
  •       Maggiore diffusione dell’autoconsumo
 



Torna ai contenuti