Accessori FV - AEF

Vai ai contenuti






SISTEMA DOMOTICO GESTIONE CONSUMI:
Contatore SolarEdge



Il contatore Modbus SolarEdge viene utilizzato per il monitoraggio della  produzione, dei consumi o del prelievo/immissione e per la Limitazione  dell'Immissione. Lo strumento dispone di letture ad alta precisione e di  un'ampia selezione di trasformatori di corrente ed è  compatibile con impianti residenziali e commerciali Solaredge.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Monitoraggio ad alta precisione (fino allo 0,5%) di produzione e consumi
  • Fornisce all'inverter letture del contatore  per la limitazione d'immissione
  • Piccolo e facile da installare – Si inserisce nel comune quadro elettrico
  • Compatibile con impianti residenziali, commerciali e utility





OTTIMIZZATORI:
Modello Solaredge



L'ottimizzatore di potenza SolarEdge funge da convertitore CC/CC e viene collegato dall’installatore a ciascun modulo fotovoltaico, il quale diventa così un modulo intelligente. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge aumentano la produzione di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici inseguendo costantemente il punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo. Inoltre, gli ottimizzatori di potenza monitorano le prestazioni di ciascun modulo e comunicano alla piattaforma di monitoraggio SolarEdge i dati relativi alle prestazioni per una manutenzione a livello di modulo con il miglior rapporto costi-benefici. Ogni ottimizzatore di potenza è dotato dell'esclusiva funzionalità SafeDC™ per ridurre automaticamente la tensione continua dei moduli a livelli di sicurezza ad ogni arresto dell'inverter o della rete (a meno che non sia collegato ad un inverter StorEdge con funzionalità di backup).


        P300


       P600-700


FONTE: SOLAREDGE


Modello Huawei




PRODUZIONE ELEVATA
  • Efficienza massima 99,6%, efficienza ponderata 99,0%
  • Consente a un numero maggiore di pannelli di raggiungere rese del sistema maggiori

MASSIMA SEMPLICITA'
  • Supporta l'installazione in aree ombreggiate e in direzioni diverse
  • Montaggio rapido della struttura in magazzino, riduzione del tempo di installazione
  • Supporta il monitoraggio remoto al livello di modulo

SICUREZZA E AFFIDABILITA'
  • IP68, supporta l'applicazione in esterni
  • Comunicazione tramite Power Line CC
  • Funzionalità di arresto di singoli moduli per garantire la protezione delle persone e la sicurezza dei beni




FONTE: HUAWEI

Modello Tigo






La TS4-R è una piattaforma universale che aggiunge caratteristiche Smart ai moduli FV tradizionali. Può essere utilizzata per applicazioni retrofit su impianti esistenti o come componente aggiuntivo su impianti  di  nuova  realizzazione.  La  TS4-R  risponde  alla  necessità  di  una  soluzione  applicabile  a qualsiasi  impianto  fotovoltaico  e  facilmente  collegabile  alla  scatola  di  giunzione  dei  moduli tradizionali per migliorare la produzione di energia, aumentare la sicurezza e il controllo dell'impianto.
L'offerta prevede cover  intercambiabili,  di  facile  installazione,  selezionabili  a seconda delle necessità di ciascun impianto.







FONTE: TIGO


REGOLATORE DI CONSUMI:
Fronius Ohmpilot



Il nuovo regolatore Ohmpilot di Fronius è in grado di regolare il surplus di energia prodotto dall'impianto fotovoltaico e di distribuirlo tra i vari impianti presenti nell'abitazione, come impianto di riscaldamento, termosifone  un qualunque altro dispositivo che utilizza energia ohmica.

Il nuovo regolatore di consumi FRONIUS permette di ottimizzare il consumo grazie ad una regolazione personalizzabile in qualsiasi momento.


Il Fronius Ohmpilot è un dispositivo nato per offrire all'utente facili soluzioni di autoconsumo, utilizzando il surplus di energia per abbattere i consumi termici dell'abitazione. Il regolatore di consumi è utilizzato soprattuto per un controllo intlligente dell'impianto termico, in modo da riscaldare e mantenere a temperatura l'acqua nei boiler e/o nei puffer. Il dispositivo è in grado di lavorare con altre fonti, come le pompe di calore, grazie all'interfaccia integrata. Il risultato? Massimizza l'autoconsumo, riduce le emissioni di anidride carbonica della casa e riduce l'utilizzo di energia per scaldare l'acqua.
Il Fronius Ohmpilot è compatibile con tutti gli inverter Fronius. Per l'utilizzo del dispositivo sono richiesti una Fronius Datamanager 2.0 e un Fronius Smart Meter.




FONTI: FRONIUS



Torna ai contenuti